Domande? Chiamaci: +39 335 67 57 667
Definire Jimmy Pacher la leggenda del volo è sicuramente appropriato, visto il raggiungimento di innumerevoli risultati a livello nazionale ma soprattutto internazionale. Jimmy è uomo di poche parole e molti sorrisi.
Nato a Canazei nel cuore delle Dolomiti nel 1972 Jimmy inizia a praticare il volo in parapendio con gli amici già all’età di 14 anni. In quei anni questa pratica era agli albori ma evidentemente Jimmy mosso sicuramente dal divertimento di ragazzo sotto sotto ne intuisce ben presto la possibilità di poterne realizzare uno stile di vita. Ben presto inizia a distinguersi nelle prime gare ottenendosi ben presto l’interesse di più marchi di parapendio. Firma cosi ancora giovanissimo già contratti che lo portano alla possibilità di gareggiare a livello mondiale. Nel 94 all’età di soli 22 anni diventa già campione del Mondo e campione Europeo dimostrando l’enorme classe in questo sport.
Sicuramente l’aver mosso i primi voli in val di Fassa ha contribuito ad affinare la tecnica e le capacità necessarie per distinguersi, è ben noto a chi vola che le Dolomiti non sono un posto cosi facile per il volo, pertanto l’esser capaci di volar bene e comprenderne la complessità di questo luogo fa si che il volare al di fuori di questo paradiso risulti un po' più facile.
Alcuni dei risultati raggiunti:
- 1° coppa del mondo 1994
- 1° coppa del mondo 1997
- 1° Campionato Europeo 1994
- 1° Campionato Europeo 1998
- 3° Campionato Mondiale 1997
- 3° Campionato Europeo 2002
- 4 volte campione Italiano
Adesso Jimmy Pacher la leggenda del volo ritiratosi dal mondo delle competizioni, si dedica a trasmettere la sua passione con i voli in parapendio biposto, all’insegnamento della gestione degli inconvenienti di volo con dei corsi specifici presso il lago di Garda e alla commercializzazione di materiale da volo GINGLIDERS.
Da anni con il suo Team opera a Campitello di Fassa e l’estate lo si può trovare quasi tutti i giorni nei prati adibiti ad atterraggio in località Ischia.
