Domande? Chiamaci: +39 335 67 57 667
Aaron Durogati: Pilota RedBull X-Alpes
Ogni sport ha le proprie leggende, atleti che raggiungono traguardi incredibili e ispirano chi si avvicina alla disciplina.
Ma se gli sportivi sono tanti, campioni diventano solo alcuni. Oltre alla dedizione e all’allenamento serve altro: l’attitudine a diventar campione ovvero, per diventare qualcuno nello sport conta moltissimo anche l’atteggiamento con cui si affronta la propria carriera e le esperienze sul campo.
Aaron Durogati è una persona molto determinata a raggiungere gli obbiettivi che si impone in tutti gli sport.
Chiaro che la parola Aaron Durogati: Pilota RedBull X-Alpes, a lui fa piacere ma non gli suscita grande interesse. Il suo obbiettivo? È il raggiungimento del traguardo che si è dato, ma una volta raggiunto, ci sono nuovi obbiettivi e nuove sfide.
Aaron l’ho conosciuto tanti anni fa, veniva alle gare di Parapendio, era davvero entusiasta di quell’ambiente, passione che gli ha trasmesso il padre Rolando.
Piano piano con impegno è costanza sono arrivati i primi risultati nelle gare regionali, ma chiaramente come ogni persona e atleta, non si accontentava e puntava più in alto.
Da li è passato a fare le gare nazionali ed il circuito di Coppa del Mondo di Parapendio. La stoffa si vedeva per la sua attitudine durante la gara e per la voglia di raggiungere degli obbiettivi. Facendo esperienza nel mondo delle gare di Parapendio, diventa Aaron un super Campione, sia in campo Nazionale ma soprattutto mondiale.
Raggiunti i suoi obbiettivi nel mondo del Parapendio vincendo 2 volte la coppa del Mondo, ha trasferito la sua esperienza in altri campi. Atleta nel campo del volo, nello sci (ove è maestro ed allenatore)ma è meglio dire sci estremo, nello Speed Riding , nella arrampicata ecc ecc.
Segue una bellissima presentazione dove potete vedere chi è Aaron Durogati, conoscere il suo curriculum, e le sue avventure fantastiche. Noi della Fassafly siamo contenti di averlo come amico, un grandissimo atleta, ma sopra tutto un amico.
